Ci sono periodi dell’anno in cui l’aria, che si riscalda fa venire subito in mente le passeggiate all’aria aperta, le gite o andare in bicicletta in montagna, in questi casi la necessità di montare un portabici per auto diventa necessario.
Per quanti non ne hanno mai installato uno, è meglio che si faccia aiutare da qualcuno per non rischiare di far danni alla carrozzeria dell’auto, per coloro che devono acquistarlo, si consiglia di trovare quello più adatto alla propria auto.
Quale portabici per auto scegliere
Sono moltissimi i modelli quindi non è facile scegliere, possiamo fare alcune valutazioni per evitare di acquistarne uno che poi si riveli poco pratico se non del tutto scoraggiante montarlo ogni volta.
Per questo meglio scegliere e vedere il modello giusto presso un rivenditore qualificato, che venda prodotti originali e di qualità, chiedere poi il modello che più si adatta al modello d’auto e soprattutto verificare la facilità d’uso per l’installazione. Si tratta di una scelta da fare con attenzione perché all’apparenza possono sembrare tutti uguali, ma poi all’atto pratico possono sorgere dei problemi.
Evitare prodotti scadenti
Purtroppo non sono pochi e spesso ce li rifilano quando non siamo noi ad andarli a cercare in negozi improbabili o peggio cinesi, occorre tenere presente che il portabici per auto deve essere anche sicuro, quindi meglio scegliere un prodotto di qualità.
Verificare inoltre se la vostra auto è assicurata anche da eventuali incidenti tipo la caduta della bici in viaggio, non succede spesso ma è capitato, quindi meglio tutelarsi sia con il prodotto ma anche legalmente!
La copertura di parcheggi e aree di sosta è una necessità comune ad aziende e privati che vogliono riparare il proprio mezzo sotto una copertura per auto. Leggi di piu …