In un mondo sempre più invaso dalla tecnologia, la preoccupazione comune è che i bambini possano essere “rapiti”, se vogliamo, dagli oggetti tecnologici, snobbando i giocattoli classici.

Quante volte avete visto un papà o una mamma affidare al proprio piccolo il suo cellulare per farlo giocare e tenerlo buono, magari durante una cena al ristorante, o una serata a casa di amici? Tuttavia, sembra che la tendenza sia ben diversa.

giocattoli_in_legno-4

Attualmente, presso le associazioni di consumatori, si riscontra che i giocattoli “di una volta” suscitino una fascinazione sempre maggiore nei bambini; in particolar modo i giocattoli in legno.

Il perché… beh, potete immaginarlo! Dopotutto, cosa avrà mai da offrire un tablet o un cellulare, rispetto ad un trenino costruito a mano? I giocattoli in legno non sono certo l’ultimo ritrovato della tecnica, ma… grazie all’immaginazione dei bambini, possono offrire infinite ore di svago. Se avete mai posseduto dei giocattoli in legno, avrete certamente passato giornate intere mettendo in piedi castelli con le vostre costruzioni, facendo sfrecciare le vostre automobiline in corridoio o in giardino, quindi sapete di cosa stiamo parlando!

giocattoli_in_legno-1

E così, anche la preoccupazione dei genitori, sempre all’erta per quanto riguarda la tecnologia in mano ai giovanissimi, può allentarsi. Sembrerebbe che mamma e papà possano tornare a dormire sonni tranquilli… e chissà che non abbiano dei loro vecchi giocattoli in legno da regalare ai propri piccoli. Magari anche a loro tornerà la voglia di giocarci un po’!