Durante i fine settimana, quando i genitori fortunatamente non sono a lavoro e possono trascorrere un po’ di tempo con i loro bambini, le famiglie si riversano spesso nei negozi di oggettistica ed arredamento, alla ricerca di qualche nuova soluzione da mettere nelle loro case. Il problema è che spesso i negozi di questa tipologia non sono in possesso di sezioni pensate appositamente per i bambini, con giochi che siano in grado di stimolare la loro curiosità e di che consentano ai bimbi di trasformare una giornata di shopping insieme alla mamma e al papà in un momento davvero molto divertente. I negozi che non sono in possesso di una sezione dedicata ai più piccoli, vedono spesso la presenza di bambini annoiati, che si irritano facilmente, che piangono, che fanno le bizze. I negozi che invece sono stati più lungimiranti e hanno scelto di dare vita ad una sezione di questo genere, vedono la presenza di bimbi con gli occhi che brillano, desiderosi di osservare tutti quei giochi e quegli oggetti pensati appositamente per loro, bimbi che spesso inoltre escono dal negozio con un bel regalo comprato dai loro genitori e che quindi vi consentono anche di arricchire notevolmente le vostre casse.
Tra i giochi che non dovrebbero a nostro avviso mai mancare in un negozio di oggettistica o di mobili che voglia creare una sezione dedicata ai più piccoli, c’è la casa delle bambole. Deve trattarsi di una casa realizzata in legno, a più piani, del tutto aperta sul davanti per consentire un accesso davvero molto semplice ad ogni stanza della casa anche alle bambine più piccole. La casa dovrebbe avere il tetto a spiovente, le scale e magari anche un bel fondale colorato. Una casa di questa tipologia è capace di attirare l’attenzione delle bambine che iniziano a far volare lontano la loro fantasia, a creare storie pensando alle bambole che potrebbero inserire in quella deliziosa casetta, pensando a come potrebbero arredarla. Una casa di questa tipologia attira l’attenzione persino delle bambine più grandicelle, delle ragazzine, consapevoli infatti che quella casetta potrebbe essere utilizzata come bacheca per la loro collezione, come spazio per conservare i loro gioielli, come piccola libreria e molto altro ancora, uno spazio contenitivo insomma che permette di dare nuova luce alla loro camera.
Tra le molte proposte oggi disponibili nel settore, ci sentiamo in dovere di ricordare la casetta bambole polly realizzata da Lorenzon Gift, azienda leader nel settore dell’oggettistica che porta avanti la migliore tradizione artigianale italiana, con un occhio attento però alle tendenze, alla ricerca di soluzioni sempre nuove, alla piena soddisfazione di quelle che sono le esigenze dei negozi odierni e dei loro clienti. Questa casetta è perfetta per soddisfare le esigenze dei negozi che in questo modo possono catturare l’attenzione anche dei clienti più piccoli e per permettere di dare vita ad una sezione interamente dedicata a loro, una casetta che consente anche di mettere in esposizione in modo originale e davvero molto speciale tanti piccoli oggetti pensati proprio per la cameretta delle bambine e delle ragazze. Questa casetta è perfetta per soddisfare le esigenze dei clienti finali, delle bambine quindi e dei loro genitori, una casetta in materiali naturali che consentono di portare in casa qualcosa di genuino, qualcosa che va ben al di là delle mode del momento, qualcosa che comporta un intenso calore, proprio quello che ci vuole insomma per riuscire a vivere la propria abitazione come un rifugio dalla routine quotidiana e dal peso delle responsabilità.