Qualche tempo fa ho dovuto traslocare; nel farlo ho dato via gran parte del mio vecchio arredamento. Qualcuno mi ha dato del pazzo, ma sentivo il bisogno di cambiare: armadi, mensole, lampade da terra, tavoli… sentivo veramente il bisogno di disfarmene in qualche modo, per cominciare una nuova vita, una vita nella quale avrei espresso me stesso al 100%.Ho cominciato acquistando dei mobili nuovi, ovviamente. Per la prima volta nella mia vita ho fatto particolare attenzione all’illuminazione. Ho comprato, infatti, moltissime lampade da terra. Durante il mio primo soggiorno non le ritenevo così importanti, tuttavia in breve mi sono dovuto ricredere.
Per lavoro scrivo moltissimo, e dunque, specie nelle ore serali e nei periodi invernali, ho bisogno di un’illuminazione discreta. Dapprima possedevo solo lampadari a muro, che non sempre mi aiutavano nello scopo. Ho dunque, letteralmente riempito la mia casa di lampade da terra, sistemandole in ogni dove, facendo ben attenzione a non lasciare neanche una zona d’ombra, neanche piccola.
Le lampade da terra (www.volino.it) che ho acquistato sono in varie fogge: alcune più “semplici” e minimali, altre, invece, più particolari, a seconda dell’arredamento della stanza nelle quali le ho sistemate. Da quello che ho potuto vedere durante il periodo in cui giravo per negozi, ve ne sono veramente di tutti i gusti, adatte a soddisfare veramente chiunque.
Chiuso il capitolo lampade da terra mi sono spostato sul resto dell’arredamento. Anche in questo caso, ho sfogato la mia creatività. E credo sia stata la decisione migliore che potessi prendere in tutta la mia vita.
Leggi di più triciclo radio flyer.